Garanzia

  1. Tutti i prodotti venduti sono seguiti da regolare fattura elettronica, questa vale come prova d'acquisto ai fini della garanzia; in base alle leggi vigenti questo documento è inviato automaticamente in via elettronica.
  2. Gli articoli venduti hanno garanzia legale di 2 anni (1 anno se fatturati su P. Iva) presso la nostra sede, questa prevede la riparazione/sostituzione dei prodotti nei casi previsti. Si tratta di una garanzia per i difetti di conformità e riguarda un problema che ha caratterizzato il bene fin dall’origine; questa copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell’arco dei 24 mesi, con esclusione dei difetti sopravvenuti (ad es. dovuti all’uso, a mancata o cattiva manutenzione, a sostituzione di pezzi di ricambio non originali ecc.). 
  3. Se il difetto di conformità si manifesta entro un anno dalla consegna, si presume che tale difetto fosse presente già al momento dell’acquisto. Se, invece, il difetto di conformità si manifesta oltre l'anno ma entro i due anni dalla consegna, il consumatore dovrà dimostrare che il danno è collegato a un vizio esistente al momento della consegna.
  4. La garanzia non copre difetti o danneggiamenti dei prodotti causati da una non corretta installazione degli stessi, per questo si rimanda alla corretta installazione seguendo scrupolosamente il libretto di istruzioni allegato al prodotto e consigliando in alcuni casi l' installazione effettuata da personale qualificato.
  5. Si declina ogni responsabilità per danni causati da: incidenti, fuoco, inondazioni, congelamento, cause di forza maggiore, cattivo uso, negligenza, modifica e/o aggiunta ai sistemi di componenti.
  6. Nel caso in cui non sia possibile far valere la garanzia legale, vi invitiamo comunque a contattarci poiché potrebbe essere presente una garanzia commerciale (o del produttore) da far valere. 
  7. Si raccomanda di conservare la fattura di acquisto che se richiesta dovrà essere inviata per mail oppure fotocopiata e allegata al pacco del prodotto inviato in garanzia.
  • PROCEDURA INVIO DI UN PRODOTTO IN GARANZIA:
  1. Contattarci tramite modulo presente in sezione Assistenza esponendoci il difetto riscontrato.
  2. Vi daremo indicazioni specifiche su come procedere, solitamente il nostro servizio tecnico risolve il problema senza dover spostare la merce; nel caso in cui il prodotto debba essere visionato o necessita di un intervento autorizzeremo l'apertura di una pratica R.M.A.
  3. Il cliente deve scaricare, compilare ed inviare il modulo R.M.A. alla mail info@bestwik.it . Dopo nostra autorizzazione può spedire il prodotto in sede, avendo cura di porre all'interno del pacco il modulo R.M.A. con cui rispondiamo. Le spese di spedizione saranno anticipate dal cliente e verranno restituite entro 30 giorni dopo aver appurato la presenza di un guasto effettivamente coperto dalla garanzia legale, mentre le spese di re-invio del prodotto riparato/sostituito sono direttamente a nostro carico.
  4. I tempi di riconsegna del prodotto riparato/sostituito possono variare in base al difetto riscontrato, sarà nostra premura comunicarli non appena effettuata la valutazione.
  5. Nel caso in cui durante la valutazione emerga un guasto non coperto dalla garanzia legale il cliente può scegliere, dopo aver visionato il preventivo, se far riparare il prodotto fuori garanzia oppure farsi rimandare il prodotto non riparato/sostituito. In entrambi i casi le spese di spedizione non verranno rimborsate mentre le spese di re-invio saranno a nostro carico.
  6. Quando presente, informeremo sempre il cliente della presenza di una garanzia commerciale (o del produttore).
  • PROCEDURA INVIO DI UN PRODOTTO FUORI GARANZIA:
  1. Contattarci tramite modulo presente in sezione Assistenza esponendoci il difetto riscontrato.
  2. Vi daremo indicazioni specifiche su come procedere, solitamente il nostro servizio tecnico risolve il problema senza dover spostare la merce; nel caso in cui il prodotto debba essere visionato o necessita di un intervento autorizzeremo l' invio presso la nostra sede.
  3. Il cliente dopo la nostra autorizzazione può spedire il prodotto in sede, le spese di spedizione saranno a carico del consumatore mentre quelle di re-invio del prodotto saranno a nostro carico.
  4. Vi sarà inviato via mail un preventivo che potrete visionare e di seguito accettare o declinare, in base alla vostra scelta effettueremo l' intervento tecnico o invieremo nuovamente il prodotto come ci è stato spedito senza effettuare alcun tipo di intervento.
  5. I tempi di riconsegna del prodotto riparato/sostituito possono variare in base al difetto riscontrato, sarà nostra premura comunicarli non appena effettuata la valutazione (nel caso in cui il preventivo venga rifiutato la spedizione sarà effettuata nel più breve tempo possibile).
  • GARANZIA DEI FILTRI ACQUA:

La garanzia dei filtri acqua è da intendersi su 12 mesi (questo perché i filtri devono essere sostituiti massimo ogni 12 mesi), i mesi di garanzia iniziano a decorrere dal momento in cui il filtro viene scartato ed inserito nell'apparato filtrante.

  • APRIRE UNA PRATICA: 

Per aprire una pratica si rimanda alla sezione Assistenza.